Percussionista e Cantante, laureatosi alla Triennale DAMS con tesi di laurea in Etnomusicologia: “Tecniche del tamburello in Salento e confronti con Campania e Calabria”, con voto 110 e lode.

Ha avuto modo di incontrare nel suo percorso di studi Massimo Carrano (tra i pluripercussionisti più apprezzati in Italia e non solo) e Fabrizio Aiello (percussionista del jazzista Stefano Di Battista).
Principalmente autodidatta, il suo approccio con il ritmo e la percussione è istintivo e imitativo.

Fondatore del gruppo Progetto Migala con il quale sperimenta l'incontro tra le tradizioni musicali del sud Italia e le musiche del mondo. Con il primo album - "World 'n' Folk Music - vince il contest "Battle Of The Band" della World Music Network nel Regno Unito. Rockit Tutta Roba Italiana ha definito l'album: "Una commistione di generi che tenta di abbattere muri razziali e differenze di lingua e dialetto e lo fa con strumenti [...], tutti magistralmente animati dalla band. È musica entusiasta, coinvolgente, che pervade le vene, il sangue ribolle e tu balli. È come se i suoni di VINICIO CAPOSSELA e della MUNICIPALE BALCANICA prendessero un caffè con il movimento Taranta Power di Eugenio Bennato."

L'attività concertistica nell'ambito delle tradizioni musicali del Centro-Sud Italia e del genere World & Folk Music lo portano a suonare e collaborare con: Progetto Migala, Tarantella Underground, Senzaterra, Progetto Satyria, Fratelli Semeraro, Domenico Celiberti, Annamaria Bagorda, Massimiliano Felice, Rino Inchingolo (ex membro Officina Zoè), Marcello Piccioni, Nando Citarella e Tamburi del Vesuvio, Compangia del Balletto Popolare diretta da Roberta Parravano, Beppe Capozza, Reza Mohsenipour, Hamid Mohsenipour, Solmaz Peymaei, Babak Taghikhani, Gabriele Panico e Popoli Orchestra (di cui hanno fatto parte Alla Bua, Redi Hasa - Violoncello Notte Della Taranta, Antonio Marra - Batterista Notte Della Taranta, ecc...), Tomma Tommë (con Massimiliano Morabito), Davide Conte (Scantu De Core), Gabriele Caporuscio, Marco Madana Rufo, Maria Serena De Masi, Gianluca Zammarelli, Walter Silvestrelli, Fabio Guandalini, Lavinia Mancusi, Luigi Ferracci, Sherif Fares, Evandro Dos Reis, Coletivo Do Bigode, Andrea Marchesino, Mephitis Ensemble, Marta Dell'Anno, Sara Marini, Paola Bivona, Pietro Nicosia, ecc...

Dall'estate 2015 collabora con la Band Newpoli proveniente da Boston e con musicisti del Berklee College che ripropongono - negli States - il repertorio musicale tradizionale del Centro - Sud Italia.

Membro della Marching Band Akuna Matata dal 2015 al 2017 con la quale suona nell'Estate 2016 a Rock In Roma per l'apertura del concerto dell'Orchestraccia e allo Show STAMP Festival di Amburgo.

Dal 2017 entra a far parte del gruppo musicale e bateria di samba Mistura Maneira diretta da Dario Mattia. Con questa formazione partecipa al concerto di Mannarino a Rock in Roma nel Luglio 2017.

Il 15 agosto 2017 - presso il Resort Pugliese Borgo Egnazia - suona al compleanno della Pop Star Madonna.

(Guarda il video: www.facebook.com/madonna/videos/10155566655204402/)

In ambito jazz collabora con il pianista Paolo Pavan e con il chitarrista Massimo Bognetti.

Nell'ambito cantautoriale Rock collabora con la cantante Raffaella Daino, leader del gruppo Pivirama.

 

Nel 2019 con il gruppo Mephitis Ensemble incide "Piccola Raccolta di Brani Mortali" dedicato alla Valle d'Ansanto in Irpinia. In questa stessa Valle il gruppo - nell'estate 2019 - rappresenta le musiche in forma teatrale con la Regia di Igor Geat e l'attore Claudio Spadaro. Nel 2020 con Mephitis Ensemble e la collaborazione di Antonello Iannotta incide "Tarantella".

Ha frequentato presso Associazione MusicaNova corso di Formazione Musicale per bambibni 0-5 anni.
Ha frequentato la 3 giorni del VMC Drum Circle Facilitator Training con Harshil Filippo Chiostri.

Collabora con scuole e associazioni per la propedeutica musicale per bambini dai 3 anni agli 11 anni e per ragazzi nelle scuole medie e superiori.


Svolge attività di insegnamento per adulti di percussioni, cajon, tamburello e tammorra a Roma presso associazioni, scuole, ecc...

Attualmente impegnato nel gruppo Progetto Migala, Zafarán, Paola Bivona, Gimbo Musica, Zenìa e proposte musicali con sonorità world music, folk ed ethno jazz.

Endorser Ama Cajon Drum di Attilio Celona.